Lieve gonfiore testicolo destro

Buongiorno, scrivo per conto del mio compagno.
Da una ventina di giorni notava un lieve rigonfiamento del testicolo destro.
Purtroppo il medico di base non l’ Ha potuto visitare (causa chiusura studio corona virus) e gli ha consigliato di fare un eco.

Qui di seguito risultato eco effettuata da un urologo:
Testicoli nella norma per dimensione, posizione, morfologia, orientamento ed ecostruttura.

A destra presenza di stria calcifica di 5mm in sede intraparenchinale, in prossimità del polo inferiore.

Epididimi nella norma bilateralmente.

Regolare rappresentazione delle tonache di rivestimento.

Minimo incremento della quota di idrocele a destra.

Minima ectasia dei plessipampiniformi bilateralmente
Ora il dottore che ha effettuato l’eco ha detto di stare tranquillo e che si tratta di un lieve varicocele.
Il medico di famiglia invece ha detto di andare a fondo ed effettuare analisi del sangue, spermiogramma e visita urologica.

Preciso che abbiamo una bimba di 4 anni e il mio compagno non ha mai avuto problemi di nessun tipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,a questo punto,stante l'esito favorevole dell'ecografia,puo' attendere che passi la bufera e far eseguire gli altri esami previsti.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Quindi possiamo stare tranquilli? perché ho visto che tra gli esami del sangue prescritti dal medico di base ci sono anche i marcatori tumorali per il tumore del testicolo.