Cosa sta succedendo ?

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni e da qualche tempo a questa parte soffro di alcuni disturbi.
Innanzitutto vorrei precisare che sono fumatore dall'età di 16 anni e studente universitario, in particolare con orari un po' alterati per quanto riguarda il sonno.
Comunque sia mi sono accorto di una serie di problemi nell'ultimo periodo collegati mio organo riproduttivo.
Uno di questi è il fatto di non avere, o avere molto raramente con scarsa intensitá, erezioni mattutine.
Un altro particolare di cui mi sono accorto è il fatto di andare molto spesso al bagno nell'arco della giornata ma non con scarse quantità per ciò che riguarda problemi alla prostata.
Non ho riscontrato dolori particolari in corrispondenza della prostata, né sangue dallo sperma, quindi penso di poter escludere un qualsiasi problema alla prostata o comunque spero voi possiate darmene conferma.
Un dolore, invece, che spesso avverto è sul pene in fase di erezione o post masturbazione, in particolare sul lato sinistro del pene (forse dove ci sono i corpi cavernosi).
Premetto anche di notare che in alcuni casi durante la masturbazione non riesca a raggiungere un erezione completa.
So di avere una vita abbastanza sregolata ma sono comunque un ragazzo di 22 anni, ed è straziante per me dover già parlare di queste problematiche alla mia età.
Spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche risposta in merito ai problemi esposti, non sperando nelle solite risposte del tipo vada a fare gli esami, ma un parere da esperti quali io vi ritengo.
Anche perché in questi tempi di pandemia da coronavirus la vedo difficile fare un qualsiasi tipo di esame.
Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

non si tratta di essere superficiali ma certi sintomi devono analizzati ed interpretati personalmente e direttamente. Il web non consente questo
direi comunque di fare un esame delle urine ed una urinocoltura con ABG
cordiali saluti,

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Salve dottore innanzitutto grazie per la risposta. Se non le dispiace vorrei sapere in particolare cosa si può controllare tramite questi due esami in particolare sul secondo (urinocoltura con ABG). Il primo è molto comune, il secondo è specifico per verificare qualcosa in particolare ?