Decimi di febbre e prurito al pene

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni.
Premetto che non ho mai avuto un problema del genere.

Ho avuto forte prurito al glande con sensazione di fastidio e calore per qualche giorno, poi è subentrata la febbre ed è diminuito di molto il prurito.
Ad oggi ho i decimi di febbre che salgono la sera e prurito/fastidio ai genitali.
Ho fatto l’urinocultura ma risulta negativa a batteri.
Il mio medico mi ha prescritto UROFOS per 4 settimane, 2 bustine a settimana.
Dopo la prima settimana però non ci sono stati cambiamenti.
Posso fare qualche altra analisi?
La cura che sto seguendo è giusta?
Una visita potrebbe aiutare al mio medico a capire meglio la causa?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
risenta il suo medico e si faccia visitare la prostata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, è passata un'altra settimana e il mio medico ha detto che prima della fine dell'epidemia non possiamo effettuare la visita. Ad oggi non ho febbre, ma persiste il prurito/fastidio. Sto proseguendo la cura nel mentre.
Posso fare qualche analisi mentre aspetto?
Non so a chi rivolgermi in questo periodo di emergenza. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
se la febbre è passata continui la terapia stia attento alla dieta e all'alcool, cammini molto, eiaculi non troppo, 2-3 volte la settimana
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il supporto, ho effettuato una visita dal dottore e mi ha controllato la prostata. Trovandola molle mi ha diagnosticato una prostatite che ora sto curando con Cefixoral e Topster per 15 giorni e con integratori per 3 mesi. Dato che non mi è mai capitata, ho capito che è importante bere molto (cosa che non facevo prima) e fare attività fisica.
Mi chiedevo:
I tempi di guarigione sono quelli della cura (15 giorni) o serve più tempo?
Cambiare lo stile di vita è sufficiente ad evitare ricadute future?
Inoltre in questo periodo sto evitando la masturbazione, sto facendo bene?

Grazie ancora di tutto.