Intervento varicocele

Salve ho subito un intervento al Varicocele sinistro di II grado circa un mese fa.
Ho rispettato i tempi di riposo e ho ripreso una vita regolare circa una settimana fa.
Da qualche giorno riscontro un gonfiore della vena al di sopra del testicolo sinistro è un bruciore della stessa da 2 giorni.
È normale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembrerebbe nulla di drammatico ma è impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche post-chirurgiche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la contatto di nuovo perché noto ancora un gonfiore della vena al di sopra del testicolo come prima dell’intervento fatto. È normale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Da questa postazione, senza alcuna valutazione clinica diretta, difficile dire qualcosa di sensato.

Ancora un cordiale saluto.