Buongiorno volevo avere un parere sulla motilità di questo spermiogramma del mio compagno. grazie

Motilità totale 60%
Progressiva rapida 8%
Progressiva lenta 40%

Concentrazione spermatozoi 55.000.
Totale spermatozoi 165.000.

Vitalità 80%

P.
s chiedo scusa i dati che ho messo come registrazione (peso, eta’ etcc non sono del mio compagno ma miei.
) questi dati dello spermiogramma invece ovviamente sono i suoi.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i numeri e le percentuali espressi dallo spermiogramma vanno correlati con il tempo da cui si cerca un figlio,dalla diagnosi ginecologica e,dpecialmente,dalla diagnosi andrologica,di cui non fa nenmo nel pist,Comunque,a nado,l'esame del seme trasmesso non e' male.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo cominciato la ricerca a Febbraio dell’anno scorso e a Giugno sono rimasta incinta, purtroppo gravidanza andata male perché era una uovo cieco.
Abbiamo ricominciato la ripresa per settembre ottobre di quest’ anno, purtroppo però a Gennaio abbiamo scoperto che il mio compagno aveva l ureplasma curato con zitromaz quindi un mese di stop e ora ci stiamo riprovando ma senza successo.
I miei controlli esami vanno tutti bene.
Progesterone controllato a dicembre molto alto come valore.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi,suo marito non e' seguito da uno specialista...
[#4]
dopo
Utente
Si sì siamo seguiti entrambi da un andrologo che cura le coppie che hanno avuto un infezione sessuale, purtroppo dobbiamo aspettare che termini il covid per iniziare questa terapia di coppia e vedere se si smuove qualcosa a livello di gravidanza.
Ha fatto uno visita andrologoca l altro giorno e al tatto ha sentito un leggero inizio di varicocele, faremo presto ecodopler.
E prostata normale.
Io dopo 24/72 ore dai rapporti però purtroppo ho disturbi di bruciore e cistite.
Rifarò i tamponi per i germi comuni, nei quali mi avevano trovato soltanto candida che però avevo curato.

Ma io sapevo che l 8% di motilità progressiva era molto scarsa , perche dovrebbe essere almeno sul 30/32% non è così ?