Ematospermia

Buongiorno,
in che percentuale possono influire la cardioaspirina e l'astinenza sessuale prolungata?

Non ho altre sintomatologie, all'esame ecografico prostata di dimensioni normali ma con piccole calcificazioni, ecografia scrotale riporta varicocele sx e non altri problemi agli epididimi (iniziale malattia di Peyronie ma non credo sia pertinente)
Ho 50 anni

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente esegua una spermiocoltura,urinocoltura,PSA libero e totale.Ha mai avuto coliche renali?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Izzo, come indicato nella mia richiesta non ho ulteriore sintomatologia e quindi nessun bruciore alla minzione, urine limpide e trasparenti, frequenza minzione non aumentata, nessun dolore o fastidio vescicale, effettuo ecografia renale annuale (ultima agosto 2019) senza alcun reperto di renella o calcolosi (mai sofferto di calcoli renali e quindi coliche). La colorazione del seme è sul marrone e questo dovrebbe dare indicazioni di merito.

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prostata produce il 50% del liquido seminale...