Antibiotici e liquido seminale

Buongiorno avrei una domanda per il dott.
Beretta, in seguito a una terapia antibiotica per tosse e mal di gola durata una settimana ho effettuato dopo 90 giorni uno spermiogramma risultato nella norma, mi chiedevo: dopo 90 giorni dall'antibiotico posso quindi considerare nullo il suo effetto ed escludere qualsiasi danno alla spermatogenesi?

Posso considerare lo spermiogramma effettuato definitivo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sì, dopo 90 giorni dalla fine di un’antibioticoterapia, la spermatogenesi generalmente è completamente recuperata.

Detto questo poi si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/