Erezioni mattutine

Salve, ho notato che spesso non ho l'erezione mattutina, cioè le erezioni avvengono credo in nottata oppure quando faccio qualche sogno abbastanza spinto
Di mattina ho notato che ultimamente appena sveglio sono scarse.

Ho regolari rapporti e non ho mai avuto problemi di erezioni, sempre usando il preservativo e con una leggera fimosi, visto che non tendo a scappellare il glande completamente da duro, ma solo a metà.

Potrebbe essere legato a questo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee,notturne o diurne,sono indipendenti dalla eccitazione sessuale.Il parziale scivolamento del prepuzio sul glande in fase erettile,testimonia la presenza di una fimosi relativa,che va trattata,in quanto,nel tempo,può dare problemi di elasticità ulteriori.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E da cosa è dovuto il fatto non non avere erezioni mattutine?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ediste uns causa esoortabile per tutti i maschi,in quanto l'eventuske riduzione della frequenza non rappresenta un evento patologico.Cordialita'