pompa a vuoto e circoncisione

Salve,
il mio andrologo mi ha consigliato l uso di una pompa a vuoto per lievi problemi di erezione ma non mi ha detto il modello prima del lockdown.
Ora non posso contattarlo e vorrei sapere se la marca bathmate è affidabile secondo voi medici.
Oppure un modello dal voi indicato.

Inoltre dato che sono circonciso da diversi anni mi servirebbe un indicazione per una crema idratante per il glande, in rete non trovo niente di specifico.

Infine avrei un ultimo dubbio di recente sopraggiunto:
ho notato che nelle caviglie i peli stanno sparendo quasi del tutto, mentre nel resto delle gambe sono cmq un po diminuiti rispetto a prima.

Cosa puo significare?

UOmo di 41 anni grzzie
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno carissimo.
Nella mia pratica non uso questo dispositivo,ma un altro.
Penso sia doveroso nei confronti del collega che Lei si metta in contatto con lui per decidere le modalità di utilizzo.
Il bathmate è un device medico di assoluta affidabilità (dal mio punto di vista un po macchinoso) ma vedo pazienti che lo usano con soddisfazione.
Penso che per gli altri dubbi debba rivolgersi al suo andrologo, a maggior ragione se ha dubbi di natura andrologica già seguiti da lui.

Spero di esserle stato d'aiuto

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della risposta.
Potrei sapere quale dispositivo usa lei?
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Spesso uso un dispositivo non ad acqua. un dispositivo dry
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

a mio modesto parere non ritengo che l'uso del vacuum possa portare ad un miglioramento della funzione erettile
si induce una tumescenza,cche può essere gratificante nulla più
credo sia una illusione che l'industria sta alimentando
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org