Eiaculazione precoce

Salve dottori
Lo so che e l'ennesima volta che mi rivolgo a voi...e perche non riesco a trovare rimedio al problema che mi affligge da sempre... parto dal presupposto chr ho gia fatto una visita andrologica senza nessun risvolto...sono un ragazzo di 20 anni soffro di eiaculazione precoce e con precoce intendo una cosa grave di 20 secondi...con la masturbazione duro sui 20 secondi al primo colpo ma poi non avendo il periodo refrattario (per fortuna) riesco a durare di piu la seconda volta...un'altra cosa che ho notato e che se mi masturbo ho il flusso di urina normale...ma se passano anche due giorni senza che mi masturbi ol flusso lo sento un po pesante e lento...oltre questo non ho nemmeno le erezioni mattutine
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
in primo luogo l'ideale sarebbe ripetere la visita urologica che, sebbene sia giovane e con poche probabilità di problemi organici in relazione all'età, vanno sempre esclusi.
Successivamente le consiglio di rivolgersi senza imbarazzo ad un sessuologo esperto in eiaculazione precoce. Certe problematiche sono molto frequenti anche in giovane età, ed occorre rivolgersi ad esperti per evitare che il problema cronicizzi inutilmente.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Io le vorrei chiedere una domanda...ma ce veramente una cura per questa malattia?...nel senso che dopo i consigli ricevuti dall'andrologo di di fare alcuni esercizi come lo stop and start io pensavo che ci sarebbero stati miglioramenti...ma al contrario nessun miglioramento...con la masturbazione non riesco a durare piu di 30 secondi ma e possibile?...ho notato anche che l'espulsione dello sperma non e forte come lo dovrebbe essere...su questo riguardo il dottore mi ha riferito che era soltanto una mia illusione...ma alla fine l'eiaculazione precoce puo veramente essere superata?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore
Io le vorrei chiedere una domanda...ma ce veramente una cura per questa malattia?...nel senso che dopo i consigli ricevuti dall'andrologo di di fare alcuni esercizi come lo stop and start io pensavo che ci sarebbero stati miglioramenti...ma al contrario nessun miglioramento...con la masturbazione non riesco a durare piu di 30 secondi ma e possibile?...ho notato anche che l'espulsione dello sperma non e forte come lo dovrebbe essere...su questo riguardo il dottore mi ha riferito che era soltanto una mia illusione...ma alla fine l'eiaculazione precoce puo veramente essere superata?
puo essere causata da brutte abitudini di masturbazione striscando sh vestiti che avevo...non mi credere ma anche se semplicemente faccio pressione sul pene eiaculo
[#4]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
capisco molto il disagio che prova e mi rendo conto che non è facile da sopportare.
Posso però assicurarle che lei non ha colpe.
Innanzitutto mi creda che col passare del tempo il problema migliorerà sempre di più.
Io le consiglio di seguire i consulti con il sessuologo secondo un percorso a lungo termine. Non è una visita o un esercizio che risolverà il problema.
Le tecniche sono molteplici, sia di natura comportamentale che di natura psicologica. Ma il percorso deve prevedere sedute costanti.
So bene che si vorrebbero risultati immediati, ma bisogna essere realisti e avere pazienza. Consulti un sessuologo esperto in materia.

Solo dopo il fallimento di un percorso strutturato per bene si potrà pensare a una cura farmacologica, ma alla sua età io sono sicuro non ne avrà bisogno.
Sia fiducioso e non demorda. Le dico con sicurezza che da questa problematica si guarisce.