Da quale parte anatomica arrivano gli spermatozoi presenti nell'eiaculato?

Buongiorno medici! vi contatto per ricevere un'informazione tecnica.

So che gli spermatozoi si spostano dai tubuli seminiferi all' epididimo per completare il processo di maturazione, che avviene in circa 64 giorni.

La mia domanda è:
Nel liquido eiaculato, lo sperma viene preso solo dall' epididimo e dai dotti eiaculatori?
oppure viene preso anche direttamente dai tubuli seminiferi, pur non essendo giunto a completa maturazione?

Grazie dell'attenzione, spero che possiate dedicarmi un attimo del vostro tempo per togliermi questa curiosità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli spermatozoi acquisicono la loro capacità fecondante dal loro passaggio negli epididimi che determinano l'inizi della motilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it