Calo della libido e perdita della dell'erezione

Buongiorno ho 50 anni e non ho mai avuto problemi, se non che l'eiaculazione precoce ma sempre gestita abbastanza bene.
Circa 20 giorni fa ho avuto un problema di perdita di erezione durante un rapporto con mia moglie, e poi il rapporto successivo non sono più riuscito ad avere l'erezione ma neanche la libido.
Se non che sono riuscito a fatica tramite la masturbazione ma non sempre.
Anzi ogni volta che mi avvicinavo a mia moglie mi sentivo sempre molto eccitato ora ora mi sembra tutto strano e sono anche spaventato della cosa.
Inoltre Ho come l'impressione di sentire il pene a riposo più piccolo del solito L'unica cosa che mi fa pensare è che ho sempre bevuto vino, ma ultimamente mi sono reso conto mi avere esagerato a causa dello stress e sono ormai più di 15 giorni che non bevo nienteVi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a 50 anni e' necessario,per tutti,fare " un tagliando" per definire una diagnosi andrologica in grado di valutare quanto, e se,eventuali problemi organici (ipertensione,dislipidemia etc.)e/o stile di vita inidonei,possano evocare i sintomi legati alla disfunzione erettile.Contatti un esperto andrologo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta intanto comunque ho fatto una visita andrologica con tutti gli esami del sangue ed ecografia transrettale a dicembre. Gli esami erano tutti a posto e la pressione ce l'ho giusta tranne in quel giorno che si è verificato il primo evento Poi però è scesa
Lei pensa che devono passare dei giorni da quando uno smette di bere perché ritorni tutto nella norma ?Grazie