Eiaculazione senza Orgasmo

Buongiorno, ho quasi 53 anni e soffro da alcuni anni di Ipertrofia Prostatica Benigna, ho fatto una biopsia (negativa) e prendevo alcuni anni fa Urorec 8 mg che mi causava problemi di orgasmo perchè avevo sempre eiaculazione retrograda e spesso invece parzialmente retrograda che alla fine portava a "spegnere" l'orgasmo, in più durante l'atto sessuale mi si riempie la vescica e ogni dieci minuti circa devo interrompere per urinare, fortunatamente con la mia Compagna ho una grande intesa ma per riuscire a mantenere il rapporto non devo assumere liquidi per 2/3 ore prima e questo però rovina i rapporti "non programmati", altrimenti dovrei stare senza bere tutte le sere.

Con Alfuzosina 10 mg, l'eiaculazione (nel corso di settimane) è tornata praticamente normale e così pareva pure l'orgasmo ma ora va tutto bene fino all'eiaculazione, ma non provo quasi più nulla.

Con la masturbazione sono riuscito a stare "attento" e ho visto che pur riuscendo a durare un tempo "normale" (quindi non soffrendo della "classica" eiaculazione precoce) quando arrivo "al punto", sento iniziare l'orgasmo ma subito eiaculo perdendo quindi tutto il godimento.

Vi sarei grato di un Vostro parere.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Salve Carissimo.
Lei con la sua storia ripercorre le fasi di una patologia prostatica vissuta forse con difficoltà. Fortunatamente la sua vita di coppia l'aiuta ed ora forse per un problema banale rischia di avere nuovamente dei problemi.
Penso che debba andare dal suo urologo, per cercare di inquadrare la motivazione di questa eiaculazione "precoce" nonostante l'attenzione prestata.
Forse un banale problema sta alterando la sua vita di relazione. Penso che sia ora di tornare dall'urologo/andrologo per ben focalizzare il problema a decidere un percorso terapeutico.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it