Finasteride e concepimento

G.
li Dottori, faccio uso di finasteride da poco piu di un anno con buoni risultati, specialmente nel mantenimento della situazione.

Premesso cio, il consiglio che volevo avere riguarda la ricerca del concepimento durante l'utilizzo del suddetto farmaco in quanto, come recita il foglio illustrativo, si suggerisce la sospensione in caso di concepimento, d'altro canto invece ce chi non reputa rischioso continuare ad assumerla.

Io sinceramente mi trovo ad avere il timore sia di sospenderla, per non avere una regressione dei risultati ma anche quello di continuare ad assumerla e correre rischi.

A tal proposito vi chiedo se effettivamente si consiglia la sospensione, e se si, quanto tempo prima?
insomma dopo quanto tempo la molecola non risulta piu presente?

Vi ringrazio anticipatamente per una gradita risposta
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
In effetti ci sono pareri discordanti personalmente faccio sospendere il farmaco ai pazienti che sono alla ricerca di gravidanza attendendo i primi risultati a distanza di 3 mesi dalla sospensione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, 3 mesi di sospensione dal farmarco non comporterebbero una seria perdita dei risultati?oppure gli effetti in termini di regressione sono minimi?