Varicocele

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni, da due due giorni sento dei dolori nella parte lombare destra che vanno a irradiarsi nel linguine destro e sento anche fastidio al testicolo dx... Queste fitte non sono dolorose più che altro fastidiose, in più ho notato che è un pò più gonfio dell'altro ma poco.

Io volevo chiedervi se è un problema direttamente del testicolo o magari si tratta di qualcos'altro, in più in questi mesi ho praticato la masturbazione almeno 1 volta al giorno può essere un problema anche del genere?

La mia più grande paura è quella di diventare sterile e quindi sono molto preso di panico, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

un dolore testicolare che perduri dovrebbe essere analizzato da un medico, meglio se andrologo.
potrebbe trattarsi di un varicoecele o una epididimite
ma non se ne faccia un dramma
ne parli c0n il suo medico

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottori ho seguito il vostro consiglio sono andato dal mio medico..
Il dolore è scomparso totalmente prendendo delle semplici tachipirine, e ora sto bene. Infatti la dottoressa pensa che il dolore non sia partito dal testicolo ma bensì dal linguine.
Ora ho un altro domanda da sottoporvi, da sempre ho avuto il testicolo destro un pò più grande del sinistro ma ho letto che è una cosa molto diffusa, quindi non mi sono preoccupato. La cosa che voglio chiedervi però è un altra, ogni qualvolta che ho un rapporto sessuale con ragazza o da solo che sia, dopo essere venuto il testicolo sinistro diventa molto più piccolo rispetto al destro, poi dopo 15/20 minuti ritornano alla normalità, e una cosa normale o devo preoccuparmi? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Gentile utente
Quanto riferisce è frutto di un eccesso di ansietà che le toglie una valutazione serena.
Faccia sesso quando le va senza troppi pensieri e in piacevole compagnia.
Cordialmente

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr