Presunta candida

Buongiorno,
Volevo chiedere informazioni riguardo la candida poiché leggendo su internet mi sono venuti alcuni dubbi riguardo ad alcuni sintomi che ho; mi spiego meglio...
Sono esattamente 6 settimane che mi persiste un fastidio forte agli occhi, specialmente al mattino, con prurito e la sensazione di avere qualcosa dentro, gonfiore è un po’ di arrossamento nella parte anteriore della palpebra oltre che come un livido intorno all occhio; successivamente un paio di giorni dopo aver avuto questi sintomi è apparsa della febbricciattola (37/37, 5 max) nel quale nonostante io in queste 6 settimane abbia assunto antibiotici come prescritto dal medico e del cortisone (Augmentin e cortisone prima settimana e successivamente Augmentin e zitromax) nessuno dei sintomi si è alleviato.

Ho eseguito analisi del sangue e urine e urinecultura (analisi del sangue tutte ok ma quelle delle urine sembrava che ci fosse segno di qualche infezione) eseguendo l’urinocultura essa mi dava esito negativo con nessuna presenza batterica.

In precedenza (da circa 3 mesi) a livello vaginale ho avuto perdite Dense come ricotta ma senza prurito o bruciori ma con un forte odore.

Ora da qualche giorno al mio ragazzo sono apparsi come dei puntini Rossi sul glande che prudono (non un prurito forte) e io stessa cosa, un prurito vaginale è un leggerissimo bruciore.

Leggendo su internet mi sono imbattuta sulla candida e leggendo ho visto che in alcuni casi potrebbe portare disturbo agli occhi, febbricciattola.

Nel caso di essa può essere che tramite urinacultura non risulti nulla?
È che possa portare questi sintomi?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice
parlare di candidosi è sempre difficile quando si deve parlare di un caso specifico
per i suoi dubbi corretto un trattamento di coppia
ne parli con il suo ginecologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e sicuramente parlerò con il mio ginecologo .
Ma. Giusto da capire dall esame dell’urinocultura può essere visibile ?
Essendo che quell esame è risultato negativo nel mio caso c’è comunque una possibilità ?
Grazie