La mia fidanzata positiva hpv hr come procedere?

Buongiorno, questa mattina la mia fidanzata ha ritirato i risultati degli esami seguenti:

PAP-TEST negativo per lesione intraepiteliale e per malignità
HPV HR positivo per genotipo HR non determinato (31-33-35-39-45-51-52-56-58-59-66-69) HPV 16 non rilevato HPV 18 non rilevato.

Visti i risultati il suo medico di base le ha suggerito altri tamponi, una visita ginecologica ed il vaccino HPV.
Essendo una coppia stabile da poco meno di un anno (lei 31 anni ed io 36) le ho detto di chiedere a suo parere se dovessi fare qualcosa anche io (completamente asintomatico) ed in risposta consiglia di fare una visita andrologica, tampone prescritto dall'andrologo e vaccino.

Chiedo ulteriori chiarimenti ed eventuali suggerimenti in quanto mi pare di aver letto che non ci sono test per HPV negli uomini ed anche per quanto riguarda la scelta di vaccinazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si limiti a sottoporsi ad una visita specialistica ed a eseguire un tampine per la ricerca di HPV.Il vaccino non e' di alcuna utilita' alla sua eta'.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vorrei inoltre chiedere se la scelta più corretta sia un andrologo o urologo, non so se sia indifferente non avendo esperienza in merito. Ed il tampone verrà eseguito dal medico durante la visita o sarebbe poi da farsi in un laboratorio analisi, dunque meglio avere prima l'analisi pronta per mostrarne il risultato alla visita?
Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...farei precedere la visita,da andrologo o urologo fa lo stesso,al tampone PCR x HPV.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto due tamponi uno esterno ed uno uretrale, entrambi risultati negativi.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi non ha l'HPV.Cordialità.