Riesco a scoprire il glande completamente ma

Io ho 16 anni e riesco a scoprire il mio glande completamente, soltanto che una volta scoperto, se la pelle va anche poco più in giù sento un lieve fastidio al frenulo (come se iniziasse a tirare).
Informandomi ho visto che la fimosi ti impedisce di scoprire il glande, perciò non credo sia il mio caso, mentre il frenulo breve presenta dei sintomi che io non ho, se non quello del frenulo che tira leggermente a glande scoperto.

Questa cosa forse mi porta più disagio psicologico che fisico, poichè il frenulo non mi fa sentire dolore.

Inoltre a glande scoperto non riesco a masturbarmi sempre a causa di quel piccolo disagio del frenulo che mi porta a non scoprire il glande (volontariamente) o a scoprirlo parzialmente.

Secondo voi che cosa può essere?
Mi sto facendo degli inutili problemi senza motivo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
è semplice, parlarne con il proprio medico che potra visitarti o inviarti ad uno specialista che valutera' se il frenulo sia corto e bisognoso di una semplice frenuloplastica o ci sia una fimosi da risolvere con una circoncisione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Scusate il ritardo nella risposta,
Il problema è che dovrei parlarne con i miei genitori e questo mi mette un pò a disagio.
La ringrazio comunque per la sua risposta.