Lunghezza media pene post-impianto protesi peniena

Buon giorno, come ho già scritto in altro consulto mi sono sottoposto lo scorso settembre ad impianto di protesi peniena tricomponente per sopperire a un quasi totale deficit erettile causato da lesione midollare.

Il medico che mi ha operato mi ha detto che a seguito dell'impianto protesico le misure del pene in erezione sarebbero leggermente diminiuite, e in effetti questo si è verificato (anche se ho comunque avuto rapporti soddisfacenti), chiedo però un'indicazione su quanto dovrebbe essere esteso in erezione un pene di una persona con protesi peniena della mia età (32 anni), nel mio caso attualmente è di circa 10 cm.

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
La lunghezza dei cilindri della protesi peniena utilizzata per deficit erettile non dipende dall' età del paziente ed è variabile da paziente a paziente.
Al momento dell' impianto della protesi peniena si effettua la misurazione con estrema precisione e si impiantano cilindri che non possono essere né più lunghi né piu corti della lunghezza stessa dei corpi cavernosi del paziente..
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio, quindi se ho capito bene non esiste una "media" per chi questa protesi, io onestamente prima del sorgere della problematica in questione a seguito della lesione non mi sono mai misurato il pene, più che altro perchè non ne sentivo la necessità a livelelo psicologico, però penso di averlo sempre avuto nella norma.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
La "media" certo che esiste, ogni chirurgo che impianta può estrapolarla ad esempio dividendo lunghezza protesi per numero pazienti etc, ma ribadisco non esiste una lunghezza della protesi legata all' eta' e come detto la lunghezza dei cilindri si misura al momento dell' impianto protesico...
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio dott.Vicini, buona giornata