Disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo didn't 29 anni, fumatore ed ho una vita abbastanza sedentaria.
Da circa un anno e mezzo ho problemi ad avere erezioni e mantenerle e non ho piú erezioni mattutine.
Sono andato da un andrologo che dopo ecografia non ha riscontrato nessuna irregolaritá della prostate.
Ma ha riscontrato una rigidità dei corpi cavernosi.
Mi ha prescritto una compressa di tadalafil 5mg al giorno per 2/3 mesi ed esami per prolattina e testosterone che sono risultati nella norma.
il farmaco ha migliorato la rigidità delle erezioni ma ho initiative a riscontrare un leggero dolore ed una leggera incurvatura del pene durante le erezioni.
Peró l'ecografia non ha riscontrato tessuto cicatriziale.
Secondo lui il mio problema è dovuto all'ansia essendo io molto ansioso.
Vorrei sapere se sia il caso di fare altri esami e nel caso quality per escludere del tutto cause organiche.
Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negativita' dell'ecocolordoppler panieno,dei dosaggi ormonale e dell'esame obiettivo allontanano i timori di una DE da cause organiche in un giovane di 30,anni,rivalutando il ruolo dello stile di vita come causa primaria,in uno con le ricadute psicologiche,scontate.Le erezioni spontanee,nel suo caso,non hanno alcun valore diagnostico e prognostico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it