Frenulo corto??

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 28 anni, volevo chiedere un consulto su alcuni problemi che mi creano disagio da troppo tempo ormai, solo ora ho effettuato una visita da un urologo, dove mi ha diagnosticato la presenza di un frenulo corto, leggendo svariate volte su internet e vedendo che non riesco a scoprire il glande del tutto io ero arrivato alla conclusione che il mio problema era di fimosi, così il mio medico mi ha smentito dicendo che bastava una frenuloplastica per fa sì che il glande potesse scoprirsi più facilmente, detto questo, la mia domanda ora è un altra, possibile che il frenulo corto possa portare dei disagi fastidi a livello sessuale, come preliminari e atto, premetto che durante la msturbazione non scopro il glande se non in minma parte, un altro problema che mi assale e che durante la penetrazione vaginale non sento nulla e faccio fatica ad arrivare all orgasmo, finendo sempre con il masturbarmi, volevo sapere e' possibile questo in presenza di un frenulo corto, leggendo altre storie il frenulo corto dovrebbe invece avere effetti contrari dei miei, scusate la lunghezza del messaggio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non si evagina sul glande in erezione,il ricorso alla terapia chirurgica e' ineludibile.La tipologia della terapia e' patrimonio dello specialsta reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta , in quanto al quesito che avevo precedentemente scritto, cioè, quando durante la atto non provo nessun tipo di piacere senza arrivare ad avere un orgasmo può essere causa del frenulo corto? Altrimenti non mi riesco a spiegare questo problema che sto riscontrando, dalle analisi effettuate sia urina, sangue e sperma, non risulta niente, anzi è tutto nella norma. Ho effettuato anche un ecografia addominale completa dove non c'è nulla di rilevante, l urologo mi ha data del balanil gel da utilizzare per 15 giorni, il medico non è stato molto esaustivo con le risposte alle mie domande, ecco perché mi rivolgo a voi, è possibile che il mio problema sia legato al frenulo corto, e in quanto al balanil gel, che effetti ha sul pene e sul glande,??

Scusate per avervi di nuovo scritto
Cordiali saluti.