Problemi nel rapporto sessuale

Buonasera dottori, vi scrivo per avere un Vostro parere...
io e il mio ragazzo stiamo insieme da 2 anni e mezzo, e non abbiamo mai avuto problemi nei rapporti sessuali.
Fino a qualche giorno fa.
Purtroppo mentre eravamo nel mezzo del rapporto, è sparita l’erezione.
Lui incazzato e umiliato, non riesce a capire la causa, e posso capirlo... perché ha 22 anni e non è mai capitato...
Io penso che sia colpa delle medicine che prende.
Purtroppo da qualche tempo soffre di problemi all’intestino, e saranno 4 mesi che prende medicine, più volte al giorno.
Una in particolare, il levopraid, ha come controindicazione, proprio un calo della libido, e ho letto di molti ragazzi che con questo farmaco hanno subito la stessa cosa del mio ragazzo.
Volevo sapere se è possibile che sia quello, e quanto ci metterà a tornare normale?
Ora ha smesso la terapia.

Lui è molto preoccupato Di non poter più tornare come prima e io non so cosa fare... grazie per i vostri pareri.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

è noto che farmaci, come il Levopraid, hanno come effetto collaterale quello di ridurre il desiderio sessuale, dovuto ad un incremento della prolattina, e poi può anche manifestarsi un deficit dell’erezione.

Il problema è comunque reversibile alla sospensione del farmaco.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, lui è molto preoccupato perché pensa che non possa più sentirsi normale’ con me.
E io sono preoccupata perché ho paura che la sua mente lo percepisce come un disagio da cui non ne uscirà mai più.. spero sia davvero reversibile
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
In questi casi, oltre alla prospettiva di sentire un esperto andrologo, bene anche programmare una eventuale consulenza di tipo psicologico.

Ancora un cordiale saluto.