Fimosi e ipersensibilità glande

Salve,
Alcuni anni fa sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloctomia per una fimosi non serrata.
L intervento non ha avuto esito positivo perche ancora oggi Solo erezione il glande rimane coperto dal prepuzio.

Durante l erezione riesco a manualmente a retrarre tutto il prepuzio, ma per paura di una parafimosi Lo ricopro subito.

Oltre a questo problema, ce anche il problema che visto che ho la fimosi da sempre il glande non essendo mai scoperto è ipersensibile, anche per questo disagio in erezione lo scopro.

Il problema principale è questa ipersensibilità, secondo voi dovró sottopormi ad un intervento di circoncisione, o si puo fare qualcosa di alternativo?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per una fimosi non serrata non serve una frenulectomia ma una circoncisione che successivamente permetterà al glande si cheratininizzarsi e quindi di ridurre la sua ipersensibilità

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Quindi sono stato sottoposto ad un operazione di cui non avevo bisogno?
Non ci sarebbero altri metodi per non arrivare a quelli chirurgici, o questi sono l unica soluzione?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Se parliamo di fimosi il metodo può essere solo chirurgico.

Ancora cordialità