Mancanza sensibilità durante rapporto

Durante un rapporto protetto soffro di eiaculazione ritardata senza riuscire ad avere un orgasmo o con molta difficoltà (anche a causa dei paragoni con gli ex da parte della mia partner) mentre senza protezione le sensazioni sono molto più vivide e sento che avrei dopo poco un orgasmo.
Per risolvere il problema sto pensando di acquistare dei preservativi ultrasottili, in modo che mi possano dare le sensazioni di calore che cerco.
Potrebbe essere una buona idea?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

una "buona idea", che posso darle, è quella di sentire ora in diretta un bravo ed esperto andrologo; nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
In precedenza avevo letto quest'articolo e posso dire che essa sia secondaria causata dai commenti della mia partner che tendeva a paragonarmi con i suoi ex, parlarne con lei potrebbe portare ad una risoluzione del problema (confidando nel dialogo e attenzioni reciproche)?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certamente potrebbe essere un primo passo ma generalmente queste complesse problematiche relazionali vanno affrontate con un esperto psicologo.

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto