Dolore alla base/parte laterale sx del pene

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni che da circa 1 settimana e mezzo/2 settimane, in seguito ad un attività autoerotica, forse più vigorosa del solito, ho sentito dopo la fine di essa un dolore che definirei di natura muscolare nella zona "basale/laterale del pene (sx).
Per essere più chiari (ci provo), la zona è compresa (stando in piedi) tra testicolo sx, pene e inizio zona inguinale, anche se il fastidio è localizzato appunto nella zona genitale e non verso la coscia.

Questo fastidio si acuisce nel momento in cui ho un principio di erezione e erezione completa, tanto da farmi desistere per certe attività (anche se nel periodo descritto qualche volta ci sono riuscito, non senza fastidi...)
Avendo a disposizione con me una crema per articolazioni/dolori muscolari, la sto mettendo nella zona indicata anche se non mi sembra di ottenere grandi risultati.
Ripeto che il tipo di fastidio mi ricorda un dolore muscolare anche se non ho la più pallida idea se possa dipendere da un nervo, un muscolo o un tendine X, o altro.

Cosa posso fare e cosa potrebbe essere?
Devo fare un ecografia?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

eviti di farsi le diagnosi e le terapie da solo
se il fastidio persiste si faccia vedere da uno specialista che le dirà come trattare la lesione e come studiarla
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.Sicuramente sto già valutando una visita più approfondita,anche se dalla sua risposta non capisco se il fatto che io in questi giorni stia applicando una crema per dolori articolari possa essere dannoso o il suo consiglio di evitare diagnosi e terapie si estende più in "generale".