Pelle del glande che si spella

Buongiorno dottori, ho 20 anni e ho notato da pochi giorni che la pelle sul glande si sta spellando.
Solitamente io ogni anno d'estate, soffrendo di sudorazione eccessiva sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi, in queste zone appena scritte mi capita proprio questa cosa, ovvero pezzi di pelli che vengono via come pelliccine.
Fin ora non ho mai avuto bruciori, pruriti o arrossamenti.
Non ho mai avuto rapporti sessuali.
Può essere dovuta alla sudorazione?
Oppure può essere una specie di allergia dovuta a un detergente intimo (dato che l'ho cambiato da circa 1/2 settimane)?
Oppure potrebbe essere un'infezione?
Attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le ipotesi di causa, da lei sollevata, vanno attentamente valutate con il suo medico di fiducia e con il suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/