Utilizzo dell'acido borico sul glande e perdita di desiderio

Buongiorno dottore da ormai 2 settimane mi sono comparsi delle piccole macchie rosse sulla pelle che ricopre il glande accompagnate da un lieve prurito, anche la pelle del glande è parsa arrossata.
Fatto sta che dal dermatologo alla quale mi rivolgo da tempo è stata riconosciuta come una comune balanite non dovuta alla candida.

La cura che mi è stata prescritta prevede l'utilizzo di acido borico 3%.
Gli effetti si sono visti subito sulla pelle del glande che è tornata del suo colore naturale.
Anche la pelle che ricopre il glande ha ottenuto i suoi benefici, anche se non ancora del tutto.

Tuttavia ho dovuto riscontrare sin dai primi utilizzi un calo del piacere evidente! con una maggiore difficcolta nell'elezione e soprattutto una perdita di piacere nel momento dell'eiaculazione, il glande è molto meno sensibile alla masturbazione.
mi verrebbe da dire che è dovuto proprio all'acido borico ed alla sua applicazione sul glande.
Sbagliando, non ho effettuato degli impacchi ma avvolto della garza sul pene per 2 o 3 minuti.

L'acido borico puo causare questo effetto se applicato sul glande?

Assumo da 6 mesi anche un quarto di compressa di finasteride da 1mg, come passaggio iniziale per cura della alopecia, possibile che sia la finasteride?
In questi mesi non mi era capitato nulla e a questo dosaggio non dovrebbe causare questi problemi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
l'acido biorico non può avere alcuna influenza sui suoi problemi libidici e sessuali
la finasteride invece potrebbe in qualche modo influenzare tali fenomani
la deve proprio assumere?
valuti lei
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org