Bruciore detergente intimo

Buonasera,

vi scrivo per un problema che mi capita quando utilizzo il detergente intimo, qualsiasi tra quelli più comuni al supermercato.

Appena dopo aver pulito il glande scoperto e la zona al di sotto, all'esterno naturalmente, e ben risciacquato con la doccia o il bidet, avverto bruciore nell'uretra.
Il bruciore rende un po' dolorosa la prima minzione successiva al lavaggio, e in genere passa con la seconda, che effettuo di proposito a breve distanza.
E' un dolore sopportabile, ma senz'altro fastidioso.

Come mai avviene secondo voi? E' perchè qualche micro goccia di detergente entra nell'uretra o forse un problema di ph dello stesso?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
acqua, sana acqua e nulla più
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org