Andrologica

buongiorno, a distanza di 3 anni ho fatto 2 spermiogramma (2016 e 2019) xke mi è stata diagnosticata una varicocele con reflusso; piu o meno i valori sono simili oltre ad avere la prostata cin calcificazioni e prostatoliti una delle poche differenze che ho notato e che in un esame 2016 mi dice coagulazione assente mentre nell'altro 2019 la coagulazione risulta presente, volevo capire la differenza tra queste 2 cose
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una iniziale coagulazione del liquido seminale è la norma, a volte però questa non è segnalata ma questo poco ci dice sul suo liquido seminale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente, quando è necessaria, anche una prospettiva terapeutica corretta e infine si ricordi che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/