Assenza di eiaculazione

Buongiorno,
io e il mio compagno stiamo insieme da due anni.
Abbiamo una vita sessuale molto attiva, a causa del virus abbiamo passato 3 mesi vivendo insieme (ancora non conviviamo) ed avendo rapporti praticamente un giorno sì ed uno no.

Da quando me ne sono andata, ci vediamo a causa delle restrizioni solo il weekend ed ho notato che in questi giorni lui ha difficoltà a venire.

In sintesi, non ha alcun problema di erezione, solo che non viene.
Alcune volte con il sesso orale si risolve il problema.

Per me questa cosa è molto frustrante.
Lui mi ha subito tranquillizzata dicendo che è molto stressato da questo periodo (viviamo a Milano quindi è da febbraio che viviamo questo stress) , che non vede i suoi affetti da mesi, che vive con un altro ragazzo che non è attento come noi quindi non ha comportamenti sicuri data l'emergenza.
Inoltre premetto che il mio compagno è molto ansioso e molto ipocondriaco.

Io però mi sono imparanoiata convincendomi che non sia più preso da me, esteticamente suppongo perché a livello di intesa siamo sempre più uniti (pensiamo di andare a convivere).
Aggiungo inoltre che in questo periodo fa uso di droghe leggere (erba e fumo) di più rispetto a prima, e so che questo può comportare questo tipo di problema.

Vi prego aiutatemi perché veramente rischio di bloccarmi con lui e non vorrei rovinare una relazione meravigliosa per una paranoia.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

primo consiglio bene smettere l’uso di erbe od altri intrugli e poi bisogna sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
ho letto l'articolo. mi sto rendendo conto che quindi ansia e erba potrebbero aver creato una combo di situazioni che portano a quest'evento.
Complice anche il caldo.
Lei mi conferma questa ipotesi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Confermo ma le ripeto pure di sentire in diretta, appena possibile, un esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.