C'è la possibilità che si instauri una gravidanza tramite penetrazione con le dita?

Buonasera, qualche giorno fa in periodo fertile ho avuto un rapporto con la mia ragazza, rapporto protetto con preservativo da inizio alla fine, il preservativo non era rotto (abbiamo controllato con acqua) e l'eiaculazione sebbene non sia avvenuta nel preservativo è avvenuta lontano dalla vagina.

Detto ciò, essendo alle prime armi sono pervaso spesso da Ansie e paranoie e per questo ho paura che magari durante un altro momento possa aver penetrato la mia ragazza con le dita forse sporche di liquido pre-seminale dico forse perché credo di averle avute sempre asciutte ma nonostante questo non riesco a calmare le mie ansie.

Secondo il vostro parere dunque è possibile che si instauri una gravidanza nel periodo fertile con la sola penetrazione delle dita sporche di liquido pre-seminale secco?
(Non avevo avuto eiaculazioni precedenti quindi l'uretra era pulita).
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una franca eiaculazione intravaginale,la gravidanza e' da escludere.Il liquido pre seminale non e' fecondante.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua celere risposta.
Cercherò di attenuare con il tempo le mie ansie, probabilmente dovute al fatto che essendo alle prime armi non so quanto sia facile che si instauri una gravidanza