Misurazione pene e sindrome da spogliatoio

Salve a tutti egregi dottori,
da poco sono in una relazione seria ma ancora non abbiamo "fatto niente" come si suol dire.
Il fatto è che io ho una tremenda paura che lei possa ridere delle mie dimensioni e che non possa essere soddisfatta durante un eventuale rapporto sessuale.
Anche se io sono il suo primo ragazzo e lei non ha mai fatto nulla con nessuno questo pensiero mi sta logorando.
Inoltre ho un altro problema al quale spero possiate rispondere.
Come si misura il pene?
Di lato oppure da sopra?
Premetto di avere una leggere curvatura verso sx.
Alcuni siti online dicono da sopra ma la maggior parte di lato.
Spero possiate aiutarmi con entrambi i miei problemi.

P.
S. il mio pene misura circa 14 cm ma non so da dove misurare.
Grazie mille per un eventuale risposta e grazie soprattutto per il lavoro che state facendo per il covid-19.
Anche io aspiro ad una carriera medica.
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Salve,
è più semplice misurarlo da sopra(lato dorsale)

utilizzando un righello o un centimetro da sarto

misurando dalla base, ossia dall'osso pubico all'apice del glande

avendo cura di spingere l'eccesso di grasso e/o di peli pubici.

La LUNGHEZZA medi in stato di flaccidi è di 9,16 cm ed in erezione 13,12 cm

Saluti!

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille della risposta. Perché sempre nel vostro forum ho letto un articolo che diceva di misurarlo dal centro laterale dell'asta, quindi né dalla parte superiore né da quella inferiore. Quindi praticamente di misurarlo di lato.
Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Se riusciste a rispondermi mi fareste un favore. Di lato o di sopra? Nel vostro forum c'è scritto di lato.
Grazie e scusate il disturbo
[#4]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Mi sembra di avere già risposto.
Saluti!
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie. Non capisco però perché sul vostro sito ci sia scritto di lato
[#6]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
E’ la stessa cosa!
[#7]
dopo
Utente
Ahh ok grazie mille davvero