Corpi cavernosi duri a pene flaccido

Buonasera, sono un po’ preoccupato perché 15 giorni fa ho avuto l’impressione che il mio pene curvasse a destra più del solito in erezione (ho da sempre una leggera curvatura congenita).
Purtroppo da ieri ho iniziato ad avere un sintomo abbastanza strano: il mio pene in stato flaccido ha i corpi cavernosi contratti come se fossero RIGIDI al tatto in particolare, lo sottolineo, se sto in piedi. Se mi sdraio la situazione talvolta migliora.
Ho inoltre come una difficoltà nell’avere un erezione: i corpi cavernosi sembrano rigidi, contratti e non si riempiono, sembrano infiammati.
Presento leggerissimo dolore/fastidio. Credo potrebbe essere un’infiammazione dell’albuginea o dei corpi cavernosi (è possibile?)
Ho dimenticato di dire che sono uno studente di medicina e vorrei prenotare una visita per il 9/06 con un urologo e andrologo (Prima data disponibile).
Intanto secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Avete qualche consiglio da darmi? In particolare aspettando la data del 9/06?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Salve,

potrebbe trattarsi della "hard flaccid syndrome"

ecco alcune info

Saluti!

https://www.andrologiadeluca.it/sindrome-pene-flaccido-duro/

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio! Dottore credo che lei abbia fatto centro: in realtà in questo periodo mi sono masturbato un po’ più del solito (diciamo una volta al giorno) e ho provato molta ansia e stress per motivi personali. Quindi lo stress potrebbe essere sia fisico (masturbazione accompagnata da contrazione del perineo per raggiungere più facilmente l’orgasmo) e stress mentale personale, da aggiungere anche un po’ di stress al sopraggiungere dei sintomi di hard flaccid .

Penso di astenermi da ogni tipo di stimolazione del pene e cercare di svagarmi un po’ con lo sport, evitando anche la caffeina nei prossimi giorni. Crede che vada bene, dottore?

Grazie ancora