Prepuzio esuberante e sesso

Salve,
fino all'anno scorso mi masturbavo senza far scorrere completamente il prepuzio al di sotto del glande con la conseguenza che quando iniziai a farlo correttamente, avvertivo del dolore per alcuni giorni dopo.

Successivamente, questo dolore scomparve forse a causa dell'elasticizzazione dovuta alla ginnastica prepuziale; in alcune occasioni tuttavia noto un leggero fastidio durante l'atto autoerotico che sparisce completamente se applico un pò di olio vea prima di farlo.

Il prepuzio a riposo copre copletamente il glande cosi come in erezione tant'e' che devo farlo scorrere manualmente, ho notato infine che a riposo il prepuzio è come se fosse un pò più spesso dal latro sinistro.

In attesa di visita dall'andrologo/urologo, volevo sapere quali possono essere le cause/rimedi del problema e se ci possono essere problemi per i futuri rapporti sessuali visto che al momento sono vergine.

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Probabilmente si tratta di una fimosi e/o di frenulo breve.

In base all'entità esistono terapie conservative e terapie chirurgiche.

Saluti!

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it