Astinenza sessuale da 10 mesi e eiaculazione precose

Salve, è da 10 mesi che non ho rapporti sessuali (non mi era mai capitata una tale astinenza) e ho notato che quando mi masturbo raggiungo l'orgasmo dopo pochissimo...è normale o devo pteoccuparmi?
La durata dei miei rapporti non è mai stata eccezionale ma nemmeno da "coniglio"...cosa che mi sta succedendo ultimamente appunto quando pratico autoerotismo.
Può essere la mancanza dì attività sessuale a provocate ciò?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 160 8
ci sono varie ragioni per le quali un uomo possa soffrire di eiaculazione precoce . ci sono cause a acquisite e cause permanenti la cosiddetta long life premature ejaculation.
andrebbe poi escluso la mancata conoscenza dell'uso dei muscoli del pavimento pelvico per controllare il riflesso eiaculatorio
può trovare alcune di queste informazioni consultando il sito

https://www.giuseppelapera.it/patologie/eiaculazione-precoce/

non esiti a tenermi aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia