Consiglio spermiogramma morfologia

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 32 anni volevo chiedervi un parere riguardo uno spermiogramma effettuato... volevo capire se la mia fertilità è buona o no, visto che 2 anni anni fa sono stato operato per un non seminoma al
Testicolo sinistro, attualmente sono ancora in follow up.
In questo periodo non ho effettuato alcuna chemioterapia o radioterapia solo controlli a cadenza programmata.
Vi posto i dati dello spermiogramma.

Astinenza: 5gg
Volume 4ml
Ph:7.4
Aspetto:propio
Viscosità: Nei limiti
Fluidificazione:Fisiologica
Caratteristiche microscopiche
Numero/ml:60.000.
Numero totale per eiaculato:240.000.

Motilità nemaspermica (2h)
Motilità progressiva: 40% rettilinea + 5% discinetica
Motilità totale: 45%

Morfologia nemaspermica
Forme tipiche: 24%
Forme atipiche:76%
Leucocito/ml (v.
r: < 1.000.
000/ml): 900.000
Cellule di sfaldamento: presenti
Corpuscoli prostatici: presenti
Elementi linea spermatogenetica: presenti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quadro seminale sostanzialmente nella norma bene ora sentire comunque il suo andrologo di fiducia e con lui eventualmente valutare la sua situazione di coppia se presente una partner.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la celere risposta..mi sono preoccupato perché ho accompagnato la mia compagna per fare una visita ginecologica e ho portato con me l’esito dello spermiogramma per farglielo vedere,ma evidentemente ho fatto male perché la sua risposta è stata quella che il mio spermiogramma non era nella norma perché aveva troppe forme atipiche rispetto alle forme tipiche e che non avevo un buon spermiogramma.