Terapia per possibile disfunzione erettile

Buongiorno volevo sapere alcune informazioni ho 23 anni a seguito di un periodo di forte stress problemi in famiglia e tanti altri problemi familiari in seguito ad un rapporto avvenuto circa una settimana fa ho riscontrato un problema di erezione che non mi ha consentito di continuare il rapporto... da quel giorno trovo problemi ad avere un erezione anche in contatto con una ragazza non sento nessuna reazione non so se per un fattore mentale dovuto alla spiacevole serata... a seguito di una visita da un andrologo del posto mi è stato Prescritto 10 giorni di terapia con SILDENAFIL 25 mg una al giorno tra le 18/19 a stomaco vuoto per i successivi 10 giorni alla conclusione successiva visita con risultato dei 10 giorni di terapia... la mia domanda da ignorante del settore vi sembra una terapia buona oppure troppo eccessiva o magari da evitare completamente?
Chiedo perché ho letto nei vari forum di terapie in riguardo ma leggo di vari farmaci in piccoli mg 5, 10, ripeto essendo ignorante chiedo a voi che ne sapete molto più di me grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se terapia le è stata indicata da una specialista, dopo attenta valutazione del suo reale problema sessuale, la segua; per di più il dosaggio consigliato per il prodotto, da lei riferito, è quello più "mite" .

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto