Ecodoppler basale o dinamico?

Salve dottori ho 24 anni e da un po di tempo sto verificando un calo dell'erezione.
Per escludere qualsiasi componente organica ho deciso di fare un esame ecodoppler dinamico su parere del medico.
Il problema sta che, informandomi ho visto che, anche se in casi rari, l'iniezione nei corpi cavernosi per effettuare il test posso portare casi di priapismo.
Sinceramente so cosa può comportare il priapismo come danno grave e sto pensando perchè non fare un ecodoppler basale?
Cioè ai fini diagnostici è meglio effettuare uno o l'altro?
Sinceramente mi fa un po paura l'ipotesi seppur remota di un priapismo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Giovanissimo utente

premesso che solo attraverso l'ecodoppler dinamico è possibile fare una valutazione della sua funzione vascolare, tuttavia vista la giovane età una buona anamnesi già potrebbe evitare di eseguire tale esame.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
si dottore però obbiettivamente fare un analisi obbiettiva organica taglierebbe la testa al toro,quindi preferirei escludere la presenza di cause organiche con una visita obbiettiva.Comunque la mia preoccupazione sta in un possibile priapismo.La ringrazio per la disponibilità