Difficoltà a raggiungere e mantenere erezione nella masturbazione

Buongiorno ho 33 anni.
Sono sempre stato single fino a 2 anni fa io ho sempre praticato ovviamente la masturbazione da solo fino a quando mi sono fidanzato.
Può sembrare un problema insulso ma mi crea un certo disagio il fatto che da quando ho rapporti con lei da circa 2 anni non riesco più masturbarmi da solo... faccio molta fatica a raggiungere l'erezione e molte volte quando la raggiungo (nemmeno completa) ho un eiaculazione quasi senza provare piacere.
Sebbene abbia rapporti con lei non voglio cmq privarmi di momenti intimi personali ma la cosa mi crea molta frustrazione.

A cosa può essere dovuto questo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se il problema si presenta solo con la masturbazione, possiamo ritenere che il suo disturbo erettivo sia legato a cause prevalentemente psicologiche che devono essere attentamente valutate in diretta.

Bene sentire ora il suo andrologo di fiducia e poi, a ruota, anche un bravo ed esperto psicologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/