Assunzione sildenafil

Buongiorno, scrivo a riguardo di un problema che si è verificato circa un mese fa.
Ho 23 anni e in seguito ad un periodo di forte stress problemi di lavoro problemi in famiglia ecc ho riscontrato un problema dovuto ad una scarsa erezione ed in seguito ad una brutta esperienza dovuta per questa cosa sto avendo problemi a provare di avere un rapporto per timore è anche un po’ di ansia da prestazione che in precedenza non avevo mai avuto... di recenti ho effettuato una visita presso un andrologo il quale parlando di questo problema mi ha prescritto un sildenafil galenico 25 mg... scrivo perché volevo un consiglio personale riguardo questo farmaco in quanto leggendo su internet ho letto sui possibili effetti collaterali ho letto ictus, emorragie celebrali, infarto ecc... il medico mi è sembrato anche abbastanza sbrigativo quindi ho tentennato ad assumere il farmaco per paura di una sbagliata lettura del problema... posso avere davvero degli effetti così pesanti?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore ,

se il farmaco le è stato prescritto dal suo specialista, il medico avrà sicuramente valutato tutte le eventuali e possibili complicazioni e benefici legate a questa prescrizione e quindi segua le indicazioni ricevute.

Non esiste un farmaco senza possibili ed eventuali effetti collaterali.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto