Domanda su gonorrea

Salve dottori.

Due settimane fa, dopo una lunga uscita in bici alla quale non sono abituato, ho iniziato ad avvertire un forte bruciore durante la minzione.
Qualche giorno dopo ho iniziato a perdere materiale purulento dal pene.
Sono andato dal mio medico di base il quale mi ha prescritto ciproxin 500mg per 10 gg.

La terapia non ha funzionato e i sintomi persistono.
Il medico mi ha fatto fare un tampone uretrale che è risultato positivo per Neisseria gonhorrea.

Oggi mi ha prescritto ulteriore cura antibiotica di 10gg con Augmentin 2 volte/die.

Quello che vi chiedo è se la terapia può essere efficace o se mi consigliate di rivolgermi ad uno specialista in andrologia/urologia.

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Il medico di famiglia le avrà prescritto la terapia corretta in base al tampone uretrale non si preoccupi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma