Cintura di castità. problemi al pene?

Buonasera,
Sono sposato e con mia moglie abbiamo pensato ad un gioco psicologico legato all'uso della cintura di castità.
Sia io sia lei però vogliamo essere sicuri di non creare danni fisici.
La domanda è: indossare la cintura di castità può provocare danni al pene (tipo erezione) o di fertilità?
E se volessi indossarla per più giorni (togliendola comunque quotidianamente per una adeguata pulizia della zona e della stessa cintura per evitare infezioni) si potrebbero creare dei danni oppure è sicura?
Comunque per periodi non superiori ad una settimana max 10 giorni.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

ma a quale gioco psicologico sta pensando?

E soprattutto quale cintura di castità pensa di usare, spero con l’informato consenso di suo moglie?

Bisogna, a questo punto, consultare eventualmente in diretta altro bravo ed esperto specialista ed eventualmente anche il vostro psicologo di coppia.

Detto questo si ricordi che comunque sempre la valutazione medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Una cintura in materiale plastico.

Mia moglie ovviamente lo sa. Il motivo della mia domanda è per capire se indossarla può creare danni fisici oppure no. Ho posto il quesito nella sezione andrologia e non psicologia proprio per questo motivo,

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene sentire in diretta ora il suo andrologo di riferimento!