Crioconservazione 1 milione di vivi e mobili

Salve, dovrò rimuovere un testicolo per presenza di un nodulo correlato a valore di beta hcg anomalo (15).
Per sicurezza ho deciso di fare crioconservazione.
Nel centro privato dicono che di buoni e mobili ce ne sono ogni volta 1.000.
000 non di più.
Bastano per concepire artificialmenge o naturalmente?
(Posto che dopo l'operazione valuterò cosa sarà cambiato).
Chiedo perché ho prostatite cronica e microcalcificazioni...e l'andrologo non mi dà cure tranne serenoa ripensare...e al pari...per il concepimento mi dice di fare intrauterina mentre il centro mi guarda inorridito e mi dice assolutamente no! Serve ICSI imsi! Se curassi prostatite o con integratori migliorerei?! Restasse tutto così...ci sarebbero minime possibilità di gravidanza naturale?
E se no, quale tecnica?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se desidera avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/Ginecologia-e-ostetricia/1026/L-inseminazione-intrauterina ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215/la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. ringraziando confermiamo che saremo lieti di documentarci. I nostri dubbi permangono, non sappiamo cosa pensare... Se effettivamente a 1milione di spermatozoi mobili vi siano margini x gravidanze naturali... O se il protocollo preveda con questi numeri ICSI o iui!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, questi numeri indicano il ricorso ad una ICSI.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Mi hanno rimosso il testicolo e sono in attesa dell'istologico. Dalla tac Total body sono pulito e oggi dopo 10gg dall' intervento arrivano i markers: negativi. Uniche analisi sballate sono Fsh e lh, esattamente fsh 40 su un intervallo 2-14 e LH 19.6 su un range di 2-14. Cosa può voler dire ? In termini di fertilità e di salute ossia saluto al tumore?! È correlato al tumore...o posso voltare pagina? Crede che in assenza di metastasi in situazioni del genere si possano evitare chemio radio etc...considerando che non ho figli e dovrò ricorrere ad una imsi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le gonadotropine mosse (FSH e LH) indicano una sofferenza nella produzione di spermatozoi non hanno alcun rapporto con il problema oncologico, da lei lamentato.

Se dovrà ricorrere alla chemio o alla radioterapia, solo il suo oncologo di riferimento le potrà dire qualcosa di mirato e preciso.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Senta ma il centro Demetra è ancora disponibile a Roma? Ho provato diverse volte, su un numero toscano, ma non riesco a prenotare un consulto. Sono cambiati i recapiti? Mille grazie per il riscontro e la cortesia
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che io sappia no, non sono cambiati.

Ancora un cordiale saluto.