Citrullina e varicocele

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 35 anni e Volevo sapere se l’uso di Integratore quale la Citrullina è sconsigliata nel caso di presenza di Varicocele di 2’ (dx) e 3’ (sx) in quanto noto come vasodilatatore.

Premetto che il mio spermiogramma non è buono (solo 3/4 mln e motilità scarsa)! Inoltre sono stato operato 1 anno fa al testicolo destro con asportazione del solo nodulo delle cellule del Sertoli!
Stando con questa situazione volevo almeno migliorare la situazione erettile visto che l erezione è debole durante il rapporto!
Sono seguito per la fertilità da andrologo ma non abbiamo parlato di questo rinviando al momento ulteriore spermiogramma tra 3 mesi!
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute dal suo andrologo e non drammatizzi sul ruolo terapeutico della citrullina.

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate sul varicocele, questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/