Buongiorno dottori, volevo un vostro parere riguardo lo spermiogramma di mio marito

Lo spermiogramma di mio marito è questo e volevo sapere un vostro parere se con questi valori è possibile il concepimento naturale.

Coagulazione SI
Liquefazione completa a 20 minuti
Colore biancastro
Volume 3cc
Viscosità normale
Ph 7.43
Spermatozoi 32 milioni ml
Leucociti 300000
Concentrazione totale 96 milioni ml
Attività cinetica: dopo 30 minuti 50%, dopo 2 ore 35%, dopo 4 ore...
Tipo attività cinetica: progressiva 30%, sussultoria 45%, rotatoria 25%
Forme tipiche 8% forme atipiche 92%
M.
a.r.
test 14
Swim up da pellet: concentrazione nemaspermi mobili dopo 60 minuti di migrazione: numero 13500000, attività cinetica 85%
Diagnosi: normozoospermia ipocinesia tipo II

Abbiamo provato vari integratori per mesi, stimolazione ormonale in parallelo per me e per lui, ma non c’è stata fecondazione.
Il ginecologo mi ha consigliato direttamente la fivet.
Secondo voi ci sono possibilità di concepimento naturale?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non c'è traccia di una diagnosi andrologica basata su di un esame obiettivo diretto.L'esame seminale esprime unicamente una proiezione statistica legata a numeri e percentuali,ma non biologica.Ho la sensazione che il quadro clinico sia gestito dal solo ginecologo...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it