spermiogramma Leucociti 1-2 per c

Buongiorno, nei giorni scorsi ho effettuato uno spermiogramma di controllo sono almeno 5 anni che non effettuavo questo esame, ma non riesco a capire le risposte, per quanto riguarda i Leucociti risultano essere alti, la settimana prossima dovrei riuscire ad andare dal medico Andrologo per un consulto, vi chiedo cortesemente se potreste voi intanto darmi un parere:
"Esame
SPERMIOGRAMMA WHO 2010" Risultato UM Valori Riferimento

Astinenza sessuale 4 giorni 3 - 5 giorni
Aspetto Proprio Proprio
Volume 2 ml > 1, 5 ml
Ph 8, 0 7, 2 - 8, 0
Fluidificazione Fisiologica Fisiologica
Viscosità Nei limiti

CONCENTRAZI ONE SPERMATOZOI
Concentrazione I ml 400, 000, 000 > 15, 000. 000
Totale per eiaculato 800, 000, 000 > 39, 000, 000
MOTILITA' SPERMATOZOI
Motilità progressiva 60% > 32 %
Motilità totale 70% > 40 %

MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI
Tipici 50% > 4 %
Leucociti 1-2 per c.
v. < 1. 000.
000 I ml
Emazie Assenti Assenti
Zone di spermioagglutinazione Rare Rare
Cellule epiteliali Alcune Alcune
Cellule germinali Rare Rare
Corpuscoli prostatici Rari Rari
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

1-2 leucociti per campo , come da lei riportato non costituiscono generalmente un problema.

Bene per sempre risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/