Disfunzione erettile

Buongiorno assumo da oltre 5 anni traitec 5 + 25 htc (mattina) e lobivon 5 mg (sera) fino a poco tempo fa avevo una vita sessuale normale,
negli ultimi mesi non riesco piu a portare a termine il rapporto sessuale perche inanzitutto non ho un erezione normale ma abbastanza flaccida per poi non portare a termine il rapporto.

il medico curante dice che sono effetti collaterali dei medicinali, quindi dopo una serie di analisi mi ha prescritto il Cialis (generico) 10mg all'occorrenza ma non piu di una volta a settimana perche a suo dire dura anche 3 gg.

è la strada giusta ho si possono avere altre contrindicazioni?

Ho la ricetta ma ancora devo andare in farmacia a prenderlo sia un po per vergogna sia per paura.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna paura ma,in medicina,prima si pone una diagnosi,e poi si prescrive una terapia.Consulti un andrologo esperto che le chiarisca le idee ed ottimizzi le possibilità terapeutiche,che sono notevoli se gestite con competenza specialistica.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio della celere risposta a premettere che ho già prenotato una visita Andrologica, ma è possibile che dopo anni le pillole per la pressione portano questi disturbi. Può un altra pasticca (taladafil 10 mg) 1 ora prima di un rapporto fare miracoli? Consultandomi con l’andrologo si può tornare ad avere una vita sessuale normale? E non programmata? A prescindere che il desiderio sessuale non mi manca affatto anzi...... poi leggendo il bugiardino del taladafil 10 non sono tutte rose e fiori....
Grazie ancora per le risposte
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la disfunzione erettile e' un sintoma.L'ipertensione e' una malattia.Il tadalafil non fa miracoli ma agisce solo in presenza di un buon equilibrio metabolico.Eviti di consltare i bugiardini e si confronti con lo specialista reale.Cordialita'