è possibile ingravidare con il "liquido trasparente"?

Buongiorno, volevo chiedere se il pene in fase di eccitazione e lubrificazione, cacciando quel liquido trasparente simile allo sperma, possa risultare rischioso per una possibile gravidanza non voluta... Io e la mia ragazza ci conosciamo da tanti anni e abbiamo, per cause di mancanza, praticato sesso senza l'uso del preservativo... solo che mi sono accorto di avere questo liquido appunto durante l'atto, mentre al termine diciamo così sono uscito 5 secondi prima dell'eiaculazione completa.
Quel "liquido" può ingravidare??
Scusate le domande un po' stupide ma sono abbastanza preoccupato per tale evento.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
una gravidanza è sostanzialmente impossibile ma comunque state attenti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per avermi tranquillizzato a riguardo.

Cordiali Saluti.