Fastidio al testicolo sinistro

Buongiorno sono un ragazzo di 17anni e da due giorni sento un po di fastidio al testicolo sinistro il quale mi sembra più piccolo del destro ma penso che i testicoli siano diversi normalmente.
tutto è iniziato quando ho visto
Su internet un sito dove parlava dell'auropalpazione per prevenire i tumori e quindi ho esaminato i miei testicoli e mi sembrano normali sennonché il sinistro è più piccolo del destro ed inoltre a volte sento un po' di fastidio al testicolo sinistro ma non so se magari mi sono fatto male durante l'autopalpazione.
Vorrei sapere se è normale che un testicolo sia più piccolo dell altro e da cosa potrebbe essere causato il dolore.
Comunque per il dolore dovrò andare da un andrologo per una visita.

Grazie e buona serata
Spero in una risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
la sensazione di avere il testicolo sinistro più picccolo è uno degli scopi della autopalpazione
si faccia vedere dal suo medico che la visiterà o la invierà allo specialista andrologo
il sospetti di un varicocele sinistro è concreto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok grazie adesso andrò a fare la visita

Ma è una cosa che può essere curata con facilità o è una cosa più complicata il varicocele?
Grazie e buonagiornata