Pareri spermiogramma

Buonasera a tutti,

sono un uomo di 30 anni che ha appena effettuato uno spermiogramma, di seguito i valori riscontrati:

Giorni di astinenza: 3
PH: 7.4
Concentrazione totate: 54 milioni
Volume:1 ml
Motilità Progressiva Rapida: 5%
Motilità Progressiva Lenta: 3%
Motilità In Situ: 6%
Immobili: 86%

Morfologia normale: 2%
Morfologia anormale: 98%
Anomalie della testa: 69%
Anomalie Miste: 29%

Questi valori sono sufficienti per avere una gravidanza naturale?
Bastano per fecondare una donna oppure è molto difficile?

Grazie
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Lo spermiogramma è alterato per 3 parametri che possono rendere difficile ma non impossible Una fecondazione naturale: volume , motilità e morfologia. Le consiglio di effettuare una visita andrologica per capire le cause delle alterazioni e possibilmente per rendere più probabile un concepimento spontaneo.
Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo